Ciro Vacca,
nasce a Napoli nel 1980 ed entra giovanissimo nel mondo della fotografia all’età di 14 anni (1984) iniziando il suo percorso di studi presso l’istituto Alfonso Casanova di Napoli. Terminati gli studi la sua esperienza continua, immergendosi nel campo attraverso l’abilità e l’esperienza di altri fotografi i quali gli permettono di mettere in pratica ciò che ha appreso, dandogli anche la possibilità di capire e acquisire un proprio stile.
Nel ruolo di collaboratore ha avuto inoltre la possibilità di utilizzare svariate tecniche e di operare in diversi contesti, tra i quali: il foto ritratto, stampa in camera oscura, reportage foto e video giornalistico, fotografia di alta moda e via dicendo.
Nell’ottobre del ’98 apre il suo primo studio fotografico, nel quale può dedicarsi completamente al suo lavoro, non che alla sua passione piu’ grande, senza mai smettere di migliorare e aggiornare la sua fotografia ma mantenendo sempre ferma la sua idea di scatto che individua come fulcro centrale la spontaneità e la naturalezza delle immagini, motivo per il quale non lascia mai che subiscano forti elaborazioni grafiche.
Il suo stile, elegante e contemporaneo si contraddistingue sempre, merito soprattutto della capacità di attenersi alle moderne innovazioni, ricordando la bellezza di uno scatto senza tempo.